Ai Campionati Mondiali Iau l’atleta massafrese Luisa Zecchino

MASSAFRA – In queste ore, ad Albi, in Francia, la massafrese Luisa Zecchino, in occasione dei Campionati Mondiali di 24 ore, sta gareggiando nella sua specialità di maratoneta. L’atleta è tra le migliori ultra maratonete del panorama internazionale.

I sogni di Luisa si stanno avverando e per lei si sta avvera. La campionessa della “Asd Team Pianeta Sport Massafra” dopo il drammatico incidente che l’ha coinvolta due anni fa, quando fu investita da un’auto durante un allenamento, ritorna sulla pista di Albi, assieme alla squadra italiana composta da 7 donne e 8 uomini.

Il sindaco Quarto ha voluto consegnare alla concittadina una bandiera con i colori della città, come segno della vicinanza di tutta la comunità di Massafra.

Ai Campionati Mondiali Iau, la giovane atleta massafrese affrontà una dura maratona

Luisa Zecchino nella sua giovane carriera ha ottenuto molti successi. Ora vestirà la maglia azzurra per la settima volta e dovrà compiere una gara davvero molto impegnativa.

Percorrerà un tragitto lungo 1500 metri per 24 ore. Sarà una bella sfida per l’atleta che ritorna in pista dopo una lunga convalescenza.

La giovane atleta massafrese è tra le migliori ultramaratone del panorama internazionale ed è una delle atlete di punta della nazionale italiana.

Zecchino ha conquistato prestigiosi titoli: E’ arrivata 5a nel ranking mondiale, è detentrice del record italiano sulla 48 ore e 6 giorni, ha svolto tante altre maratone.

La giovane maratoneta ha dichiarato di essere emozionata, ma anche molto orgogliosa di ritornare ad indossare la maglia con la scritta Italia sulla spalla. Confessa che dopo il brutto incidente, era questo il suo obiettivo.

Il primo cittadino di Massafra dopo averle fatto gli auguri per il migliore dei risultati, le ha assicurato il tifo e il sostegno da parte di tutti.

Siamo certi che Luisa Zecchino riuscirà ad ottenere un ottimo risultato. Dopo la sfida con i problemi di salute, è sicuramente più forte e ora nulla la fermerà.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy