Chi ha vinto il campionato italiano di ciclismo, che si è svolto in Puglia

Da Castellaneta Marina ad Alberobello, un percorso lungo 237 km. Chi ha vinto il campionato italiano di ciclismo, svoltosi domenica scorsa.

campionato italiano di ciclismo

CASTELLANETA – Domenica scorsa si è svolto il campionato italiano di ciclismo su strada in Puglia, con partenza da Castellaneta Marina e arrivo ad Alberobello, per un percorso complessivamente lungo 237 chilometri. A vincere la prova in linea del campionato di ciclismo su strada è stato Filippo Zana della Badiani SF. Il ventitreenne di Thiene ha preceduto Lorenzo Rota, Samuele Battistella e Andrea Piccolo e succede a Sonny Colbrelli, il bresciano che ha vinto l’edizione 2021 del campionato.

Le dichiarazioni del vincitore

La reazione di Zana, ovviamente, è stata più che entusiasta. “Non ci credo ancora”, ha detto prima di ringraziare tutta la squadra, visibilmente commosso, ai microfoni di RaiSport. “La mia oggi era la squadra più numerosa, perché la Bardiani è quella che ha più corridoi italiani, quindi dovevamo provare qualcosa”. Poi un guizzo, l’ingresso nella fuga giusta, “tutto oggi è andato in modo perfetto”.