Home Notizie Sport Il Campionato Italiano di Ciclismo su Strada inizia a Castellaneta Marina domenica...

Il Campionato Italiano di Ciclismo su Strada inizia a Castellaneta Marina domenica 26 giugno

Partirà da Castellaneta Marina il Campionato Italiano di Ciclismo su Strada, con arrivo ad Alberobello. I dettagli del percorso.

ciclismo su strada

CASTELLANETA – L’appuntamento è per domenica 26 giugno: in questa data partirà il Campionato Italiano di Ciclismo su Strada e lo farà da Castellaneta Marina, con destinazione Alberobello. L’attesa è tanta e cresce ogni giorno sempre di più. L’evento è organizzato da Terra dei Trulli e delle Gravine, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Emilia. Il percorso è lungo 237 chilometri. L’evento è parte integrante della promozione turistica della Puglia, grazie al lavoro di Pugliapromozione e della rete dei Comuni coinvolti, tra cui quello di Castellaneta. A fare da trait d’union il Patto di Mattinata, che ha coinvolto ben 81 comuni pugliesi e la Federciclismo con l’obiettivo di promuovere il territorio regionale tramite la disciplina sportiva del ciclismo.

Il programma della giornata e i dettagli del percorso

Gli atleti sfileranno a Castellaneta Marina, dopodiché la gara inizierà a Marina di Ginosa. Il percorso inizierà con un rettilineo di circa 16 chilometri, per poi salire verso il centro abitato di Ginosa. A una breve discesa, seguirà la salita verso la gravina di Ginosa, e poi destinazione Laterza. Si entra a Castellaneta e ci si dirige a Palagianello, sempre attraversando il centro abitato, poi a un tratto pianeggiante seguirà una salita verso Mottola e un tratto cittadino nel quale bisognerà prestare la dovuta attenzione. Il percorso continuerà verso Noci, per poi arrivare a Coreggia e infine ad Alberobello, da cui si ritornerà verso Noci e Coreggia, per poi raggiungere di nuovo Alberobello e chiudere la gara con 4 giri del circuito finale.

Exit mobile version