Città di Massafra: continua la campagna acquisti

MASSAFRA – Continua la campagna acquisti in casa giallorossa. Il città di Massafra ha chiuso la trattativa con il centrocampista Nicola Pinto.
Classe 2000, Pinto ha giocato nelle giovanili del Taranto, nella categoria Allievi di Palagianello per poi indossare, nelle ultime due stagioni, la maglia del Castellaneta.

«La trattativa – ha dichiarato Pinto – è andata subito a buon fine. La dirigenza mi ha convinto visto il progetto importante che mi hanno descritto.»

Quanto agli obiettivi, chiare le idee del centrocampista: «Personalmente non me ne sono mai prefissati perché penso a dare, sempre, tutto per la maglia che indosso e per la società per cui gioco. Partiamo per una salvezza tranquilla ma vista la rosa che il Presidente e il Direttore stanno allestendo si può puntare più in alto.»

Da Pinto la descrizione delle sue qualità: «Nelle ultime due stagioni ho giocato a Castellaneta proprio con il tecnico D’alena. Sono un esterno di centrocampo adattabile anche all’interno della linea mediana nel 4-3-3 del mio allenatore. Mi metto sempre a disposizione, ho corsa, elevazione e recupero palloni. Giocare in Eccellenza con la maglia del Massafra, per me rappresenta un grosso passo avanti. Sono molto contento del salto di categoria fatto.»

«Il campionato – ha commentato Pinto – si prospetta molto competitivo con formazioni come Barletta, Sly e Martina che stanno allestendo grandi rose. Alla tifoseria posso solo assicurare che in campo non mollerò mai e suderò sempre la maglia giallorossa. Alla tifoseria – ha concluso – posso solo assicurare che in campo non mollerò mai e suderò sempre la maglia giallorossa »

Altro tassello importante che va ad aggiungersi alla squadra del “Città di Massafra” è il difensore Damiano Macaluso.

Damiano Macaluso
Damiano Macaluso

Classe 1988, Macaluso è un tarantino doc dal passato importante con l’Hellas Taranto in eccellenza, nel suo curriculum l’atleta vanta una parentesi di due anni nella stessa categoria a Castellaneta. il difensore ha anche giocato per tre stagioni ad Avetrana vincendo, tra l’altro il campionato di Promozione. Da segnalare inoltre l’esperienza con la maglia del Martina in Promozione.

Lo stesso Macaluso si presenta: «Sono un difensore centrale umile e valido nelle marcature. In ogni partita ci metto tanto impegno e voglia.»

«Appena mi è arrivata la chiamata del tecnico D’alena – ha dichiarato il neo difensore giallorosso – non ho esitato ad accettare: so come lavora e in che piazza importante giocherò. Ho conosciuto gli organi societari e mi hanno destato subito fiducia. Sono brave persone, competenti e con tanta voglia di fare bene.»

Chiare le idee di Macaluso sui suoi obiettivi e sulle prospettive per il prossimo campionato: «È sempre bello vincere – ha affermato – l’obiettivo principale è fare bene dando sempre il massimo e cercando di far divertire i tifosi. Personalmente, sono qui per lavorare e sacrificarmi. Sarà una bella eccellenza in cui ci saranno tante compagini attrezzate per l’alta classifica. Sly Trani, Barletta, Martina e Corato stanno facendo un gran mercato ma noi daremo filo da torcere a tutte.

Dal difensore centrale un messaggio alla tifoseria: «Conosco bene la piazza giallorossa: in Promozione al campo andava tanta gente e sono convinto che durante la prossima stagione ne vedremo ancora di più. Faremo il possibile per fargli aumentare l’entusiasmo.»

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy