Vittorie per il Club Scherma Taranto: 2 medaglie d’oro

Torna a competere il Club Schema Taranto e torna alla grande, collezionando vittorie grazie ai suoi atleti. Gli incontri dello scorso weekend.

club scherma taranto

TARANTO – A causa del Covid l’attività agonistica della scherma pugliese è stata sospesa praticamente per un anno, dopo la ripresa delle lezioni lo scorso settembre. La competizione è ripresa lo scorso weekend, ovvero sabato 24 e domenica 25 aprile. Nel Pala Martino di Bari le lame hanno ripreso a incrociarsi e nella prova di qualificazione regionale per le categorie Cadetti e Giovani il Club Scherma Taranto ha fatto un’ottima figura, grazie a Federico Rodia, nella categoria Giovani, Jasmine e Sofia Amidei nella categoria Cadette.

Club Scherma Taranto: due ori e un bronzo, ovvero 3 qualificazioni a Riccione

Rodia e Amidei (Jasmine) hanno conquistato due medaglie d’oro: il primo ha battuto 15/7 Lawrence Ferrandina del Club Scherma Bari, mentre Jasmine Amidei ha vinto di misura (15/14) contro Lucrezia Orlando della Virtus Scherma Salento. Entrambi si sono qualificati per il campionato italiano di Riccione, così come Sofia Amidei, che ha vinto un bronzo nella categoria Cadette. “Questo è un successo che porta lustro alla città di Taranto ed è un messaggio importante che si vuole trasmettere: il Club Scherma Taranto è una realtà consolidata”, le parole pregne di soddisfazione della presidente del Club, Antonella Putignano.