Corsi di orienteering presso l’IC “Raffaele Leone” di Marina di Ginosa

MARINA DI GINOSA – Lunedì 4 novembre si terrà il secondo corso di Orienteering che coinvolgerà il personale della scuola, gli operatori turistici e le associazioni locali.

Per promuovere la cultura e la pratica di orienteering, sono stati organizzati due corsi di formazione presso l’Istituto Comprensivo “Raffaele Leone”.

Il primo appuntamento si è tenuto in questi giorni e il prossimo si terrà a novembre. Il primo corso “Tutti a scuola nel Bosco Regina d’Orienteering” ha avuto come obiettivo la conoscenza e la diffusione di questo sport.

Il secondo appuntamento di novembre, “La scuola, la Mappa, l’Orenteering” approfondirà il tema della cartografia.

L’iniziativa è stata organizzata da ASD Orienteering School, con la collaborazione della FISO-Puglia, il CSEN-Puglia e il Comune di Ginosa.

Queste attività rientrano nel progetto approvato dalla Giunta Comunale chiamato “Bosco Regina d’Orienteering”.

E’ stata già effettuata la mappatura di una parte della Pineta Regina per permettere alle associazioni sportive locali di conoscere ed utilizzare meglio il bosco al fine di effettuare esercitazioni, corsi e gare di orienteering.

Si sta già preparando il programma per il prossimo anno con gli allenamenti di club internazionali, gare regionali e la candidatura per la finale regionale dei Campionati Studenteschi 2020.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy