Dove fare jogging a Taranto

TARANTO – Sono tantissime le zone dove fare jogging a Taranto e la città pugliese presenta tanti spunti per vivere un’esperienza di corsa entusiasmante. I percorsi da seguire sono diversi, ma ecco alcuni consigli per scegliere in base alle proprie esigenze.

Litoranea salentina offre percorsi interessanti

La litoranea salentina è il luogo ideale per respirare aria a pieni polmoni e soprattutto per allontanarsi dal traffico cittadino. I suoi percorsi sono molto interessanti e si può spaziare tra spiagge, stradine e viottoli a ridosso del mare che portano a Gandoli, Pulsano, Talsano e altri paesini dei dintorni. Un vero spettacolo!

Il Parco di Cimino adatto per i percorsi selvaggi

Indicato per chi ama i percorsi selvaggi, il Parco Cimino di Taranto si affaccia sul Mar Piccolo ed è un luogo perfetto per fare jogging. La pineta è molto grande e oltretutto è ben attrezzata per gli sport. Immergersi in questo bellissimo parco per concedersi una bella corsa di buon mattino è quanto di meglio ci possa essere per respirare aria sana.

La villa peripato percorso bucolico

Situata oltre la Rotonda e il Ponte Girevole, la villa Peripato offre la possibilità di fare un percorso bucolico e tra fontane, personaggi fantastici e mezzi busti di personaggi storici famosi come Pitagora e Archita. Un posto davvero fuori dal comune per correre facendo volare la fantasia.

Indicato per le coppie il lungomare di Taranto

Location eccezionale per chi decide di correre in coppia, il lungomare di Taranto offre uno spettacolo imperdibile sin dalle prime luci dell’alba, ma anche al tramonto regala una vista meravigliosa. L’incrocio tra i colori del mare e i raggi solari riflessi nell’acqua assicurano una vista straordinaria e fanno da cornice a questo posto incantevole.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy