Gara podistica a Martina Franca con Sciot&Vnot

MARTINA FRANCA – Ritorna la 3a edizione della 16 chilometri che attraverserà le strade della Valle d’Itria.

Oltre un migliaio di sportivi, domenica 17 febbraio, invaderanno le strade del territorio. Attraverseranno le campagne di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino.

La presentazione dell’evento, organizzato dall’associazione Martina Franca running,  si è svolta al Dock 101 di Locorotondo. Tante le autorità presenti.

Primo fra tutti, il presidente del sodalizio organizzatore Francesco Cervellera. Sono intervenuti il vicepresidente del Consiglio comunale di Martina Franca, Elena Convertini, l’assessore allo sport di Locorotondo, Vito Speciale, il presidente della Fidal Puglia, Giacomo Leone e il massimo esponente dell’associazione dei produttori del capocollo di Martina Franca, Angelo Costantini.

Nell’incontro di presentazione dello Sciot&Vnot, è stata presentata “Finisher”, la medaglia-puzzle formata da tre tessere che si andranno a comporre quando verrà conclusa l’ultima gara del triennio 2019-2021.

Un’iniziativa interessante dell’associazione Martina Running, è stata l’istituzione di un concorso di disegno, rivolto agli studenti, per la realizzazione del logo utilizzato sulle medaglie.

Si è aggiudicata la vittoria, una studentessa del Liceo Calò, Elisa Erario.

Appuntamento domenica 17 febbraio, per trascorrere una mattinata all’aperto, all’insegna dello sport.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy