Home Notizie Sport Anche Giovanni Malagò all’incontro preparatorio per i Giochi del Mediterraneo 2026 a...

Anche Giovanni Malagò all’incontro preparatorio per i Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto

A Taranto continua la fase preparatoria alla XX edizione dei Giochi del Mediterraneo 2026: presente anche il presidente del CONI Giovanni Malagò.

Giochi del Mediterraneo 2026. Sede ufficiale Taranto

TARANTO – Si avvicina la XX edizione dei Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto, che sarà preceduta ovviamente da diverse fasi. La prossima si terrà mercoledì 19 gennaio 2022, presso il Salone degli Specchi del Comune di Taranto, a partire dalle ore 15. I sindaci dei comuni della zona si incontreranno per parlare dell’evento. Presenti numerosi ospiti che interverranno nel pomeriggio.

Il programma della giornata e gli interventi previsti

Dalle 15 alle 17 saranno presenti il Commissario prefettizio del Comune di Taranto Vincenzo Cardellicchio, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente del CONI Giovanni Malagò, l’assessore regionale allo Sport Raffaele Piemontese, il presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo Davide Tizzano e l’ex sindaco di Taranto e ora consigliere regionale Rinaldo Melucci. Il presidente Malagò sarà accompagnato nella giornata di giovedì da Elio Sannicandro e Raffaele Piemontese sui luoghi dove si trovano gli impianti sportivi nei quali si svolgerà l’evento. A partire dalle ore 17 sarà protagonista uno studio sugli effetti economici dell’evento a cura di ASSET Puglia, Puglia Promozione e Centro TIRES – UniBa. Saranno presenti Luca Petruzzellis e Alessandro Rubino di UniBa, Luigi Piper dell’Università del Salento e Marco Visentin dell’Università di Bologna.

Exit mobile version