Giochi del Mediterraneo 2026: incontro tra Melucci e Federazione Italiana Pesistica

La città di Taranto ospiterà i Giochi del Mediterraneo 2026: c’è stato un incontro ufficiale tra il sindaco Rinaldo Melucci e il presidente della FIPE.

Giochi del Mediterraneo 2026. Sede ufficiale Taranto

C’è stato un primo incontro ufficiale tra il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e i vertici della FIPE (Federazione Italiana Pesistica) per i Giochi del Mediterraneo 2026. All’incontro era presente anche il direttore generale del comitato organizzativo dei Giochi del Mediterraneo, Elio Sannicandro, nonché il presidente FIPE Antonio Urso. La Federpesistica ha presentato al primo cittadino tarantino le attività formative e gli eventi organizzati dalla Federazione.

Le dichiarazioni del sindaco Rinaldo Melucci

A margine dell’incontro Melucci ha rilasciato qualche interessante dichiarazione: “Intendiamo collaborare strettamente con tutte le realtà sportive che saranno coinvolte nei Giochi del 2026, puntando alla costruzione di quella fitta rete relazionale che ci permetterà di organizzare un evento all’altezza delle aspettative”. Infine Melucci ha rivelato che con la FIPE c’è già l’accordo per l’organizzazione e la realizzazione di alcune attività che faranno da tappa di avvicinamento ai Giochi del 2026.