Giochi del Mediterraneo, Taranto sceglie il comitato organizzatore

TARANTO – I Giochi del Mediterraneo 2026 saranno a Taranto e proprio la città dei due mari ha presentato in questi giorni il comitato organizzatore.

I membri fondatori sono Regione Puglia e Comune di Taranto, e proprio tra questi due enti sono stati scelti i rappresentanti.

Proprio per la Puglia sono stati nominati Angelo Cito, presidente della federazione Italiana taekwondo, Michele Barbone, presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva, Beatrice Lucarella, Confindu­stria Taranto e Claudio Stefanazzi, Re­gione Puglia. Per il consiglio direttivo, invece, il prescelto è Elio Sannicandro, delegato dal presidente Michele Emiliano. In rappresentanza del Comune di Taranto, il sindaco Rinaldo Melucci ha nominato Angelo Giliber­to, presidente Coni Puglia, Michelange­lo Giusti, delegato Coni Taranto, Mattia Giorno e Valentina Perone del Gabinetto del sindaco.

Ad integrare tale comitato ci penseranno il Ministro dello Sport, i presidenti di Coni, Cip e della provincia di Taranto che andranno successivamente a scegliere gli altri componenti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy