Giochi del Mediterraneo 2025 a Taranto

TARANTO – In una conferenza congiunta, seguita dalla Giunta Nazionale del CONI, è stata dichiarata l’ufficialità della Città dei Due Mari quale punto di riferimento per i Giochi del Mediterraneo 2025.

Sarà un evento straordinario in cui si vedrà un susseguirsi di attività sportive di ogni genere e che coinvolgerà anche altri comuni del tarantino, ma anche un paio di province pugliesi. Ad esempio, il calcio si terrà a Lecce e la Pallacanestro a Brindisi.

L’annuncio è stato dato al Coni, alla presenza del sindaco Melucci, del sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, del presidente del Coni, Giovanni Malagò e il ministro per il Sud Barbara Lezzi. E’ intervenuto anche se telefonicamente, anche il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Malagò vede nella città di Taranto il luogo ideale per un evento di prestigio così importante.
Dopo la candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali 2026, con la candidatura di Taranto ai Giochi del Mediterraneo 2025, si ritiene soddisfatto.

L’Italia avrà delle ottime occasioni per valorizzare il territorio e offrire una visone più larga delle attività sportive.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy