Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, partito il sondaggio per scegliere la mascotte

TARANTO – Si è tenuta nella mattinata di sabato 16 maggio la conferenza stampa che ha dato il via al sondaggioQuale sarà la mascotte dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026?

Presenti in videocall il sindaco della città ospitante ovvero Rinaldo Melucci, il presidente del Coni Nazionale Giovanni Malagò, il presidene della regione Puglia Michele Emiliano, il direttore generale dell’agenzia regionale Asset Elio Sannicandro e del ministro per le Politiche Giovanili e per lo Sport Vincenzo Spadafora.

Protagoniste indiscusse della chiacchierata Ionios, Skuma e Ikkos, le tre mascotte in gara ovvero tre proposte ispirate a figure che appassionano i popoli del Mediterraneo.

Ionios è un delfino biricchino dalla pettinatura punk, Skuma richiama i frutti del mar di Taranto mentre Ikkos è il mita tarantino dei Giochi del Mediterraneo.

Per votare basta mettere un like sotto la foto della mascotte preferita sul sito taranto-2026.it o sotto il post dedicato sulla pagina facebook Ecosistema Taranto entro la mezzanotte del 16 giugno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy