Giuseppe Laterza verso la riconferma sulla panchina del Taranto?

TARANTO – Sembrava tutto fatto per la riconferma del ds Francesco Montervino e dell’allenatore Giuseppe Laterza, ma dopo il burrascoso addio al direttore sportivo, anche il futuro dell’allenatore potrebbe essere in bilico, anche se al momento sembra più certa una sua permanenza sulla panchina del Taranto. Dopo la promozione in Serie C e una salvezza ottenuta in un 2022 avarissimo di vittorie (solamente una da gennaio fino alla fine della stagione), non è ancora certo se il presidente Giove abbia intenzione di cambiare la guida tecnica.

Quale futuro per Giuseppe Laterza?

Improvvisa è stata la partenza di Montervino, soprattutto perché è avvenuta poche ore dopo la sua riconferma verbale in un’intervista rilasciata dallo stesso Giove, e inaspettata potrebbe essere anche quella di Laterza, anche se, stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che la società sarebbe lieta di proseguire con Laterza.

Al posto di Montervino dovrebbe essere promosso Piergiuseppe Sapio, attualmente responsabile del settore giovanile. Laterza, invece, ha ancora un altro anno di contratto e se questo fosse rispettato sarebbe l’allenatore più resistente sulla panchina rossoblù dal lontano biennio 1952-54. In due anni Laterza vanta 71 panchine ufficiali, con 27 vittorie, 27 pareggi e 17 sconfitte (di cui una in Coppa Italia di Serie C).

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy