Home Notizie Sport All’IIS Principessa Maria Pia di Taranto si festeggia la Giornata Europea dello...

All’IIS Principessa Maria Pia di Taranto si festeggia la Giornata Europea dello Sport Scolastico

Gli studenti e i docenti dell'IIS Principessa Maria Pia di Taranto hanno voluto celebrare la Giornata Europea dello Sport Scolastico. Ecco come hanno fatto.

iis principessa maria pia di taranto

TARANTO – Come ogni anno, dal 2015 a oggi, si celebra la Settimana Europea dello Sport. Quest’anno ricorre proprio nella prima settimana di ottobre e mercoledì 6 ottobre si celebra la Giornata Europea dello Sport Scolastico. Gli studenti e i docenti dell’IIS Principessa Maria Pia di Taranto hanno deciso di sposare l’iniziativa aderendo al tema dell’edizione di quest’anno, From School Space to Movement Space, importantissima perché promuove l’attività fisica dopo un anno e mezzo di inattività e di difficoltà sotto l’aspetto scolastico. Lo scopo dell’iniziativa internazionale è quella di stimolare in modo creativo il movimento e la fisicità in tutti gli spazi (interni ed esterni) della struttura scolastica.

L’iniziativa dell’Istituto Principessa Maria Pia di Taranto

Nella mattinata di mercoledì 6 ottobre, pertanto, gli studenti di questa scuola arriveranno tutti insieme in bicicletta al fine di promuovere la mobilità sostenibile e soprattutto le forme di mobilità attiva. A praticare questa creativa attività di mobilità saranno anche i docenti, che hanno espresso favorevole accordo, in collaborazione con la preside Giovanna Santoro.

Exit mobile version