Il Campione di Pulsano vuole prendere il diploma e frequenta le serali

PULSANO – Il giovane campione di pugilato diventa esempio di volontà e voglia di crescita personale e per questo prende la maturità.

Proprio così perché il neo campione di box ha l‘opportunità di diplomarsi e coglie al volo questa grande occasione.

E’ umile Luigi Merico e non ha grilli per la testa perché oggi è divenuto un campione. All’offerta della Dirigente scolastica, Maria Buccoliero, dell’Istituto alberghiero di frequentare i corsi serali, per acquisire la maturità, accoglie con entusiasmo questa grande occasione.

Il giovane pulsanese ha raggiunto grandi traguardi nella disciplina sportiva, che segue con costanza e amore, ma allora perché non provare anche nella formazione scolastica?

Se prima di adesso, non aveva avuto la possibilità di prendere il diploma, ora è il momento di dimostrare maturità e voglia di migliorarsi sotto ogni punto di vista.

Questo deve essere da monito per le nuove generazioni, che devono dare la priorità alle cose più importanti della vita e non gongolarsi nella comodità perché più fortunati di altri.

Luigi Merico è una persona semplice che ha lavorato duramente per portare avanti il suo sogno e questo dimostra come con l’impegno e la testardaggine si possono raggiungere grandi mete.

L’Istituto Mediterraneo di Pulsano gli offre la possibilità di frequentare i corsi per studenti lavoratori e Merico ha confermato la frequenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy