MANDURIA – E’ stato l’IISS “Mondelli” di Massafra ad accogliere gli incontri di pallavolo che hanno visto gli studenti del De Sanctis Galilei arrivare in finale ai campionati provinciali studenteschi di pallavolo.

Nella giornata di ieri, gli studenti delle scuole del territorio hanno vissuto dei momenti molto emozionanti coinvolgendo le scuole e le famiglie che sono intervenute per assistere agli incontri di pallavolo.

Sono state impegnate le rappresentative maschili allievi e Juniores del Liceo “De Sanctis Galilei” di Manduria, che hanno ottenuto la vittoria in entrambi gli incontri.

Con un’ottima prestazione, gli atleti dell’Istituto si sono aggiudicati la gara con il netto risultato di 3 a 0 – 25-7, 25-10, 25-10.

Gli allievi Juniores hanno battuto gli avversari con il medesimo punteggio di 3 a 0 – 25-13, 25-14, 25-17, dimostrando compattezza e capacità collaborative.

Gli allievi dell’Istituto manduriano hanno così ottenuto l’accesso alla fase finale dei campionati studenteschi.

Tutto questo si deve alla bravura della professoressa Elisa Cosma, capace di preparare i giovani atleti stimolando quello spirito combattivo e competitivo che serve per essere vincenti.

La Dirigente scolastica del Liceo “De Sanctis Galilei” professoressa Maria Maddalena Di Maglie, ha sostenuto la promozione dell’attività sportiva, consapevole dell’importanza che ha lo sport per la crescita sana dei giovani, sia dal punto di vita fisico, che psichico.