Taranto: il pensiero è già al Bari, parla Luigi Falcone

Luigi Falcone, attaccante del Taranto, pensa già al derby che i rossoblù giocheranno in trasferta la prossima domenica. Ecco le sue dichiarazioni.

luigi falcone

TARANTO – L’appuntamento è per domenica 12 dicembre, alle ore 17.30: al San Nicola, si gioca Bari Taranto, attesissimo derby pugliese. La partita sarà trasmessa in diretta live in chiaro su Antenna Sud. Il Bari è primo, capolista indiscusso del suo gruppo con 37 punti, a 5 lunghezze di distanza dal secondo posto, occupato al momento dal Palermo. Il Taranto è nono, con 24 punti, a metà classifica, con un campionato ancora da disegnare, nel bene e nel male, anche se l’obiettivo primario resta la salvezza. A parlare della delicata sfida di domenica prossima è stato l’attaccante del Taranto Luigi Falcone, ai microfoni di Rossoblu85.

Le dichiarazioni di Luigi Falcone

“Per noi calciatori, queste gare rappresentano uno stimolo”, ha detto. “La giusta pressione ti aiuta, alzando la soglia di concentrazione del gruppo”. L’obiettivo è andare in trasferta per vincere, anche se i rossoblù sembrano soffrire un po’ di mal di trasferta. Le speranze sono molte, comunque. “In questo campionato non ci sono gare scontate e con le nostre caratteristiche possiamo mettere in difficoltà gli avversari. Gli infortuni in questo periodo non ci sano aiutando, ma siamo un gruppo numeroso e chiunque giochi dà il massimo. Ci siamo allenati in funzione del derby e vogliamo raccogliere più punti possibili nelle prossime gare. Chiudere il girone d’andata a 30 punti sarebbe incredibile”.