Martina Franca. Campionato italiano di orienteering

Sabato 8 settembre si svolgerà a Martina Franca il Campionato Italiano di Orienteering (long corsa), patrocinato dal Comune di Martina Franca, di Crispiano e dal Coni.
L’evento sarà preceduto dalla gara regionale il giorno prima, venerdì 7 settembre, che sarà disputata nel territorio di Crispiano.

L’Orieentering è uno sport sano che viene praticato in posti naturali e richiede velocità di spostamento e abilità psicologiche.

E’ considerato tra le discipline sportive più educative.

La Puglia è lieta di accogliere questo sport e il comune di Martina Franca in particolare che offre un meraviglioso territorio.

All’iniziativa collabora anche il 16° stormo dell’Aeronautica Militare che offrirà per l’evento un supporto logistico e organizzativo, insieme a diverse associazioni di volontariato.

L’evento sarà anticipato da una conferenza stampa che si svolgerà il 3 settembre a Palazzo Ducale (Sala delle Pianelle, 2°piano), alle ore 12:00.

Nel corso di questo incontro sarà illustrato nel dettaglio tutto il programma in presenza dell’ Assessore allo Sport del Comune di Martina Franca Tiziana Schiavone, del Sindaco di Crispiano Luca Lopomo, dell’organizzatore dell’ evento il Generale Alessandro Passante, del Presidente Regionale del CONI, Angelo Giliberto e del rappresentante del 16° stormo dell’Aereonautica Militare.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy