Nasce Kick Off, la formazione a distanza per tecnici e calciatori

TARANTO – Da un’idea di Nicola Sanarica allenatore di calcio giovanile, nasce “Kick Off” il progetto di calcio a distanza.

Grazie al continuo sviluppo della tecnologia, che soprattutto in questo periodo è diventata sempre più fondamentale per la vita di tutti i giorni, è ormai possibile tenersi aggiornati e formarsi continuamente anche nel settore sportivo, ecco perché Sanarica non ha voluto perdere l’occasione.

Di cosa si tratta? Una serie di videoconferenze che propongono argomenti diversi (dalla tecnica alla tattica passando per la metodologia di allenamento) arricchite di visioni differenti, angolazioni particolari, consigli pratici per poter migliorare e migliorarsi nonostante l’attuale distanza dai campi di gioco.

I primi ad usufruirne saranno i ragazzi 2004/2005 della Real Virtus Grittaglie, l’idea è di espandersi e proporlo a chiunque possa averne necessità, dalle società più piccole interessate a curare la forma dei propri atleti, alle società professionistiche intenzionate a monitorare i propri atleti in tutta Italia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy