Le Olimpiadi della Terza Età sono iniziate a Castellaneta Marina

Dopo le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2020 ecco le Olimpiadi della Terza Età a Castellaneta Marina: date e partecipanti.

olimpiadi della terza età

CASTELLANETA – A Castellaneta Marina sono iniziate le Olimpiadi della Terza Età, l’evento sportivo dedicato a tutti gli atleti over 50. Sono attesi più di 1000 partecipanti da tutta Italia, che attualmente, presso il complesso Ethra Reserve, si stanno affrontando nelle varie discipline sportive: in tutto sono 12, si va dal tiro con l’arco alle bocce, dal ping pong al nuoto, dal ciclismo a cronometro alla maratona, dalla marca al tennis, dalle freccette al basket. Inaugurate lo scorso 12 settembre, le Olimpiadi 50&Più termineranno il prossimo martedì 21 settembre.

Olimpiadi della Terza Età: giuria di celebrità a Castellaneta Marina

Le premiazioni si terranno domenica 19 settembre, alla presenza del presidente Carlo Sangalli e del segretario generale Gabriele Sampaolo. Come testimonial saranno presenti Eraldo Pizzo e Francesco Moser. Nella giuria, invece, troviamo diverse personalità importanti dello spettacolo italiano, nonché del giornalismo: tra questi spuntano la cantante Fiordaliso, il cantautore Edoardo Vianello, il M° Gaetano Raiola, il critico musicale Dario Salvatori e come ospite ci sarà anche Roberto Vecchioni.