Palio di Taranto: gemellaggio con Monte di Procida

Lo scorso lunedì 29 marzo c’è stato un in incontro importante in vista del gemellaggio tra il Palio di Taranto e quello del Monte di Procida. L’evento.

Palio di Taranto stasera con la prima tornata
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook / Palio di Taranto - regate di barche, squadre di vogatori, scuola di voga

Lo scorso lunedì 29 marzo c’è stato un incontro importante avente come obiettivo il gemellaggio tra il Palio di Taranto e quello di Monte di Procida. Nella sede dell’assessorato alla Cultura del Comune di Taranto, Palazzo Pantaleo, l’assessore allo Sport Fabiano Marti ha infatti incontrato Peppe Pugliese, sindaco di Monte Procida, affiancato dal comitato organizzativo del Palio Marinaro dell’Assunta, che proprio a Monte di Procida si svolge ogni anno.

Le parole dell’assessore allo Sport Marti

L’obiettivo dell’incontro, promosso dal presidente del Palio di Taranto Francesco Simonetti, è stata la volontà di stabilire un gemellaggio, al fine di garantire uno scambio di ospitalità di rappresentanze per la prossima edizione. L’assessore Marti ha voluto ringraziare il sindaco Pugliese e lo stesso Simonetti “per aver stimolato questo rapporto”, annunciando che “nei prossimi giorni lavoreremo al gemellaggio tra la nostra Taranto e Monte di Procida”.