Presentata la stagione 2019/2020 del Città di Massafra: il ritrovato entusiasmo

MASSAFRA – Presentata il 16 ottobre scorso la stagione sportiva del Città di Massafra. Ad accogliere la squadra giallorossa al completo, lo staff dirigenziale e tecnico un teatro comunale “Nicola Resta” gremito.

Tutta la platea ed il gruppo degli Ultras che supporta e sostiene la squadra ha fatto sentire la propria vicinanza ed un ritrovato entusiasmo.

Tutti gli interventi susseguitisi nel corso della serata, a partire da quello del presidente Fernando Rubino per poi proseguire con il vicepresidente Giovanni Laterza, il direttore generale Pino Difino, il mister Minosa hanno avuto un unico filo conduttore: il ritrovato entusiasmo intorno alla squadra di calcio della città di Massafra. Altro comune denominatore è stato il desiderio di fare bene, la voglia di vincere il campionato e di passare alla categoria superiore.

La presentazione della nuova stagione sportiva è stata occasione per far conoscere alla città i componenti della squadra, l’allenatore, tutto lo staff tecnico e dirigenziale, i ragazzi della under 19 con lo staff della squadra giovanile.

Gli ultimi risultati hanno acceso l’entusiasmo della città attorno al calcio ed il direttore Difino lo ha sottolineato. L’obiettivo di tutti è la vittoria del campionato per questo le energie sono concentrate e canalizzate verso il raggiungimento di questo risultato.

Tra gli ospiti intervenuti anche Giuseppe Russo, reduce dal tour in bicicletta che da Bergamo lo ha portato a Taranto per sostenere l’oncoematologia pediatrica di Taranto. Anche la squadra di calcio massafrese ha voluto contribuire alla causa di Guiseppe con una donazione per la quale il ciclista ha espresso gratitudine.

Nel corso della serata non è mancata l’occasione per volgere lo sguardo al passato ed omaggiare le figure che hanno portato in alto i colori giallorossi. Tra gli altri, un riconoscimento è stato consegnato al Presidente Vittorio Libero.

Doveroso ricordare che a metà degli anni ’80 sotto la presidenza Libero il Città di Massafra ha scritto un pezzo importante della storia del calcio cittadino quando la squadra milita in serie D. «È da più di un mese – ha affermato soddisfatto Libero – che noto un ritrovato entusiasmo in paese. Questo grazie ad una dirigenza seria e al Presidente Fernando Rubino che tanto sta facendo per il calcio locale.»

Insomma tra ricordi gloriosi ed ambizioni del presente, la città si è stretta intorno alla sua squadra come da tempo non accadeva.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy