Prisma Comunità Familiari il 6, l’8 e il 10 giugno: iniziativa sportiva a carattere sociale

TARANTO – A Taranto si sta per svolgere un altro importante evento che unisce sport e sociale: si tratta del Primo Trofeo Provinciale Prisma Comunità Familiari, organizzato dalla Nuova Taras, rappresentata dal presidente Ettore Coretti e dal vice Fabrizio Brignolo, in collaborazione con la Cooperativa Prisma dell’avv. Antonio Buongiovanni e della dott.ssa Elisabetta Zelatore.

Gli appuntamenti dal 6 al 10 giugno 2022

Una settimana ricca di appuntamenti sportivi e sociali quella appena iniziata, con eventi sportivi che si svolgeranno lunedì 6, mercoledì 8 e venerdì 10 giugno presso il Centro Sportivo Vivisport di Giuseppe La Volpe. Coinvolti circa trecento atleti in tutte le categorie, dai 5 ai 12 anni. Le associazioni che prenderanno parte all’evento saranno la Virtus Taranto, l’Arsenal Taranto, i Giovani Spartak Rossoblù e il Calcio Club Dellisanti.

Le dichiarazioni di Ettore Coretti (pres. Nuova Taras)

Il presidente della Nuova Taras Ettore Coretti si è detto ampiamente soddisfatto per l’evento sportivo organizzato, capace di rendere protagonisti “tutti gli atleti assistiti dalla Cooperativa Prisma iscritti alla Nuova Taras che persegue nell’ambito delle tante attività istituzionali, fini di promozione ludico-sportiva e socio-culturale a favore dei giovani”. Da qui la decisione di promuovere attività in grado di mettere in risalto “concetti formativo-educativi e partecipativi dello sport” e capaci di “occuparsi dell’ingresso nel mondo sportivo di adolescenti con particolare attenzione al reinserimento sociale di soggetti con rischio di devianza”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy