Prisma Taranto Volley ci tiene a fare bella figura in SuperLega: parla il presidente Bongiovanni

Il presidente della Prisma Taranto Volley Antonio Bongiovanni, parla della prima esperienza che la squadra affronterà in SuperLega il prossimo anno. Le sue parole.

volley prisma taranto

Prisma Taranto Volley torna in SuperLega dopo aver vinto il campionato di Serie A/2, dopo una stagione straordinaria guidata dal coach Vincenzo Di Pinto, a sua volta supportato dal presidente Antonio Bongiovanni e dalla sua vice Elisabetta Zelatore. Intervistato da Tuttosporttaranto.com, Bongiovanni si è sbilanciato sul futuro della squadra sulla quale ha investito molto portando subito i risultati sperati.

Prisma Taranto Volley si farà trovare pronta in SuperLega

L’orgoglio di giocare nella SuperLega è palpabile: “La SuperLega italiana è un po’ la NBA del volley mondiale a livello di club, perché vi giocano i giocatori più forti a livello internazionale”. Dopo i dovuti ringraziamenti al gruppo che ha conquistato una qualificazione storica, Bongiovanni giustifica un rinnovamento che si è reso necessario per fare un ottimo melange tra gioventù ed esperienza. Da considerare anche l’innesto di Vito Primavera, importante sotto l’aspetto dell’organizzazione societaria: “Per noi rappresenta la continuità, che nella prossima stagione andrà a rappresentare un valore aggiunto”. Poi ci sarà Mirko Corsano, direttore sportivo e organizzativo, altro elemento chiave della società promossa in SuperLega.

Potrebbe interessarti – Prisma Taranto ha un nuovo addetto stampa: il comunicato

L’obiettivo nel primo anno sarà la salvezza (su 13 squadre, 2 retrocederanno). “Siamo onorati di rappresentare Taranto a livello nazionale in un momento in cui la nostra città nello sport, grazie anche all’apporto fondamentale dell’attuale amministrazione comunale, è proiettata verso un futuro ricco di soddisfazioni, sia per quanto riguarda gli sport di squadra, sia per quelli individuali”. Infine, un pensiero al ritorno dei tifosi sugli spalti al Palamazzola: “Rappresenterà una grande vittoria, abbiamo bisogno del calore dei nostri appassionati”.