Prisma Taranto volley, a Cantù il secondo successo stagionale

TARANTO – Seconda uscita stagionale e seconda vittoria per la Prisma Taranto volley che a Cantù piazza un 3 a 1 senza sconti.

Al PalaFrancescucci bastano 2 ore e 9 minuti di gioco per vedere i rossoblù mettersi in tasca i secondi tre punti stagionali.

La squadra di coach Di Pinto si presenta con lo stesso sestetto della prima gara ovvero Coscione in cabina di regia, Padura Diaz Opposto, schiacciatori Parodi e Fiore, al centro Presta e Alletti e Goi libero.

La partenza per i pugliesi non è delle migliori visto che dopo un sostanziale equilibrio Cantù piazza un break importante (17-14) e riesce a condurre in porto il primo set (25-22).

Nel parziale successivo c’è Di Martino per Presta ma l’equilibrio rimane più o meno invariato con il set che si prolunga fino al 29 a 31, quando Padura Diaz regala una serie di colpi vincenti che valgono il pareggio.

Nel terzo set dentro Gironi e Hoffer per rinforzare la difesa e reggere l’urto, mossa vincente grazie anche a Padura Diaz caldissimo e lucido. 23 a 25 il finale.

Il quarto parziale vede la reazione di Cantù che parte con il piede sull’acceleratore. La squadra ionica accorcia il gap fino al pareggio salvo poi essere più lucida nel finale e chiudere i conti sul 23 a 25.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy