Joao Rafael alla Prisma Volley Taranto: colpo di mercato

TARANTO Prisma Volley Taranto si aggiudica le prestazioni dello schiacciatore brasiliano classe 1993 Joao Rafael De Barros Ferreira. Un bel colpo di mercato, sorto da una trattativa lampo condotta da Di Pinto, Primavera e Corsano, in cui la società tarantina è riuscita a superare la concorrenza di altre squadre interessate al giocatore. Fondamentale l’ok tempestivo del presidente Bongiovanni e del suo vice Zelatore.

Chi è Joao Rafael e le sue prime dichiarazioni

Joao Rafael ha avuto una importante esperienza in Italia in SuperLega, prima a Molfetta, allenato da Di Pinto, dal 2015 al 2017, poi a Sora dal 2018 al 2020. Tra il 2019 e il 2020 ha giocato anche in Qatar e Francia. L’ultimo anno lo ha passato in Brasile, nel Volei Taubatè Funvic, dove ha vinto anche la Coppa nazionale.

Potrebbe interessarti – Servizio Civile Universale a Taranto: ci sono delle novità

Arrivato al Taranto, il brasiliano ha subito rilasciato delle interessanti dichiarazioni: “Di Taranto mi è subito piaciuto il progetto. La società è ambiziosa e la città ha molta storia pallavolistica alle spalle. Sono onorato di essere allenato ancora una volta dal coach Di Pinto ed è un piacere ritrovarmi in squadra con Sabbi e Randazzo”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy