Riparte la stagione agonistica della Quero Chiloiro di Taranto

TARANTO – Si riparte e la Quero Chiloiro sarà impegnata con gare a livello nazionale e internazionale.

Sono stati sette anni di successi e ora di attende la pubblicazione della classifica di merito nazionale stilata dalla Federazione Pugilistica italiana, dove figura tra coloro che hanno conquistato il podio.

Nella classifica regionale, la società tarantina si trova al primo posto con ben 5.394 punti, che la distaccano dalla seconda classificata, di ben 3.714 punti.

Il 9 marzo arriva la prima organizzazione casalinga della Quero-Chiloiro, presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Molfetta, in collaborazione con la piscina Netium di Giovinazzo. Si scontrerà il grande Claudio Squeo, al momento imbattuto nella sua carriera da professionista, con l’ungherese Jozsef Racz.

Al termine dell’incontro ci saranno i match dilettantistici tra la società ionica e società salernitane e napoletane.

Il 15 – 16 – 17 marzo, parteciperanno al Torneo Nazionale Femminile Elite II serie, due pugili tarantine: la 48 kg Silvia Bonucci e la 60 kg Roberta Di Molfetta, a Roccaforte di Mondovì. Incontro organizzato dalla FPI in collaborazione con la Skull Boxe Canavesana.

Il 21 marzo appuntamento imperdibile, la sfida per la conquista del Titolo Italiano nei pesi medi di Marco Boezio. L’incontro si terrà nel lussuoso Hotel dei Cavalieri Hilton Astoria della capitale romana e sarà trasmesso in diretta eurovisione su Eurosport.

Dal 29 al 31 marzo si svolgerà il Torneo Nazionale Italia “Trofeo Mura”, che riguarderà i pugili emergenti Schoolboys, Junior e Youth di tutta l’Italia. L’evento si svolgerà a Roccaporena (Perugia) e della Quero-Chiloiro, parteciperà lo youth 56 kg Emilio Malecore e lo junior 75 kg Cosimo Sardelli.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy