Ritorna il badminton con la 2a edizione del “Gran Prix Città di Ginosa”

GINOSA – Dopo il successo riscosso a Laterza, anche la città ginosina accoglierà uno sport che è una disciplina olimpica fin dal 1992.

Dal 15 al 17 febbraio 2019, ritorna il “2° Gran Prix Città di Ginsa.

Il badminton, in Italia sta divenendo molto diffuso e viene praticato da tutte le età. I giovanissimi hanno occasione di conoscerlo, grazie all’iniziativa di molte scuole che abbracciano dei progetti sportivi.

A Ginosa, l’evento è stato organizzato con il Patrocinio dell’amministrazione comunale, sicura del suo successo, vista la risposta avuta lo scorso anno.

Molti atleti a livello nazionale sono giunti in Puglia e ne ha beneficiato sia l’economia che il turismo.

La grande manifestazione sportiva, che si prevede riscuoterà grande successo anche quesr’anno, sarà preceduta da un Open Day presso il Palasport di Ginosa, che accoglierà le scuole locali.

Nel corso della serata si prevedono diverse iniziative, sia musicali che sportive, con premiazione finale dei partecipanti.

Novità di quest’anno sarà il blackminton, uno sport del tutto nuovo, che prevede delle partite da svolgersi al buio. Gli atleti indosseranno degli occhiali al led e vedranno il campo poiché vi saranno apposte delle strisce fluorescenti.

Alla fine dell’evento saranno assegnati i premi e in particolare il Fair Play “Luca Celeste”.
I premiati da una giuria creata per l’occasione, riceveranno il titolo di “Ambasciatore del Fair Play del Badminton”.

Tutti coloro che desiderano partecipare a questo momento di grande aggregazione, devono iscriversi a partire da domani 7 gennaio e fino al 3 febbraio alle ore 12:00 c’è tempo.

Le domande dovranno essere effettuate tramite apposito modulo e inviate all’indirizzo: sportacademytaranto@gmail.com oppure marcin.wojtowicz@libero.it.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy