SailGP 2021 fa tappa a Taranto a giugno: le date

TARANTOTaranto si prepara per ospitare una tappa del SailGP 2021, il campionato mondiale dei catamarani F50. Le date da tenere a mente e segnare sul calendario sono quelle di sabato 5 e domenica 6 giugno. La città jonica ospiterà gli equipaggi di Australia, Danimarca, Francia, Giappone, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti. Nel team (quello giapponese, precisamente) ci sarà anche l’italiano Francesco Bruni, fresco del recente ruolo di co-timoniere nella squadra di Luna Rossa all’ultima America’s Cup.

SailGP 2021: dove vederlo e calendario gare

Il SailGP 2021 inizierà il 24 e 25 aprile alle Bermuda. La gara, così come le seguenti della competizione, potranno essere viste su Sky, oltre che sul canale YouTube ufficiale della SailGP. In caso di orari proibitivi, le gare potranno essere viste anche in differita sul canale Facebook della competizione.

Dopo le Bermuda, toccherà a Taranto a inizio giugno. Terzo appuntamento a Plymouth (17-18 luglio), mentre l’11 e il 12 settembre si va a Saint-Tropez. Quindi bisognerà attendere il 9-10 ottobre per seguire la gara di Cadice, alla quale seguirà la tappa di Christchurch il 29 e 30 gennaio. Ultima tappa finale a San Francisco il 26-27 marzo 2022.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy