Scherma Taranto arriva in C1: ecco come

TARANTO – La squadra femminile di Scherma Taranto approda all’agognata classe C1, dopo il successo nei campionati Italiani che sono terminati l’11 gennaio.

Un’appassionante “battaglia” nelle molte gare che hanno caratterizzato l’avanzata di queste giovani e appassionate atlete. In un susseguirsi di attacchi, parate e assalti, si sono posizionate ai primi posti delle classifiche provvisorie.

Le partecipanti non si sono accontentate di essere giunte alle finali, la Scherma Taranto ha voluto combattere fino allo stremo delle forze, per poi avere finalmente la tanto agognata medaglia d’argento, ma con la soddisfazione di essere promossi in C1.

Possiamo dire che la soddisfazione delle talentuose atlete della Scherma Taranto, Jasmine Amidei, Lauta Lotti, Chiara Ingrosso e Arianna Saracino, è stata realmente moltissima. Specialmente perché il loro allenatore Camilo Bory Barrientos le ha aiutate, consigliate, seguite e spronate.

L’allenatore ha dichiarato poi che è stato un ottimo risultato, raggiunto, in egual misura, da tutte le sue pupille.

La squadra si dichiara pronta a gareggiare nella C1 potendo contare proprio sulla loro grinta e anche su una determinazione per primeggiare in questa disciplina.

La scherma è uno sport meticoloso, paziente e particolarmente attento, in cui solo la passione porta ad avere dei risultati tangibili. E ora anche il capoluogo ionico può dire la sua in questo sport.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy