Sciot e Vnot 2021 in edizione virtuale: come funziona

Nel 2021 la SCIOT E VNOT, uno tra i più importanti percorsi running del mondo organizzata dalla Martina Franca Running Asd affiliata FIDAL, si svolgerà in edizione virtuale. La scorsa edizione si registrò un record di partecipazione, con circa 2.500 tra podisti e camminatori. Quest’anno bisognerà percorrere almeno un miglio per la SCIOT e almeno un altro miglio per la VNOT: il periodo è quello attualissimo, avviato sabato 6 febbraio, terminerà domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino.

SCIOT e VNOT: come funziona la corsa

La SCIOT E VNOT ideale consisterà nel raggiungere un Comune vicino o lontano diverso dal proprio e far ritorno al punto di partenza, se possibile, percorrendo strade diverse. Sarà possibile partecipare da ogni parte del mondo. Quest’anno l’evento è finalizzato al sostegno della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, con la richiesta di un piccolo contributo per aiutare i ricercatori a vincere quest’annosa battaglia.

Come partecipare

Per partecipare, bisognerà registrare la corsa su Strava (strava.com/clubs/81308/group_events/861720) nella settimana dal 6 al 14 febbraio 2021. In alternativa è possibile inviare foto che testimonino il passaggio da un comune all’altro e che attesti l’aver percorso almeno 2 miglia (rispettivamente 1 SCIOT e 1 VNOT almeno). Il materiale dovrà esser einviato all’indirizzo mail iscrizioni@sciotevnot.it. Nell’oggetto della mail bisognerà scrivere SCIOT & VNOT (Andata & Ritorno) scritto nel dialetto locale dello scrivente.

Costi e premi

Non è previsto un costo di partecipazione, ma una modalità di iscrizione AIRC, che consiste in un contributo minimo di 5 euro e che darà diritto a partecipare a un’estrazione di premi. Il premio della corsa consisterà invece in una copia digitale della rivista Runner’s World e in uno sconto di 2 euro sull’iscrizione per la prossima edizione delle 10 miglia dell’evento, che si terrà tra Martina Franca e Locorotondo e il cui appuntamento è programmato per il prossimo 13 febbraio 2022.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy