Settimana della Cultura all’Istituto Comprensivo Salvemini di Taranto

TARANTO – E’ tutto pronto per dare il via a una settimana ricca d’iniziative stimolanti con gli studenti dell’Istituto Salvemini, che a partire dall’11 e fino al 15 marzo, saranno impegnati in attività stimolanti che aiutano il corpo e la mente.

Non solo studio sui banchi di scuola all‘Istituto Salvemini, ma anche tante attività che permettono ai giovani di accendere le passioni, scoprire le loro capacità e mettersi in gioco.

Si prevede una settimana frizzante, forse impegnativa, ma che è ciò che occorre per dare a questo Istituto la spinta in più di cui ha bisogno.

Molto contenta la Dirigente scolastica Margherita Panico; è grazie a lei che tutto ciò è possibile, dal momento che consente ad alunni e docenti di fermarsi per una settimana con le programmazioni scolastiche e cimentarsi in iniziative di questo genere.

Attività extrascolastiche

Sport, musica, arte, scienze e letteratura, sono i settori che i ragazzi abbracceranno, ma in maniera diversa, con attività laboratoriali.

L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo Salvemini di Taranto con il patrocinio dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia e del Comune di Taranto, si terrà presso la struttura di via Francesco Como.

Oltre agli insegnanti della scuola, che seguiranno i ragazzi in tutte le discipline, per quanto riguarda l’ambito sportivo, si farà affidamento ad esperti esterni.

Attività sportive e relativi esperti:

SCHERMA: scuola Club Scherma Taranto. Presidente Antonella Putignano; maestro Camilo Bory Barrientos

BADMINTON: Polisportiva Città2Mari e Sport Academy. Maestri Paolo Laguardia, Marcin Wojtowicz.

DIFESA PERSONALE CONTRO IL BULLISMO: Maestro Antonio Gallo per l’associazione Emas e i suoi collaboratori.

EROI A 4 ZAMPE: Il lavoro dei cani da salvataggio. Dimostrazione a cura di Antonello Fretta e Nicola Simonetti e dei loro angeli a 4 zampe Chanel, Milù e Sette.

VOLLEY: giocatori della serie B maschile ERREDI VOLLEY di Taranto. Presidente Cosimo Castaldo.

CONFERENZA SULLA MOTIVAZIONE: giocatore di serie A maschile di volley, Ramon Gato.

SUBBUTEO: ASD Subbuteo Taranto, Maestro Luca Signorelli.

TIRO CON L’ARCO: Arcieri dei due mari di Taranto. Maestro Marco Musco.

PIZZICA SALENTINA: Maestra Marisa Petrella.

ARTI MARZIALI: polisportiva Frascolla, Maestro Francesco Corona.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy