Da Parigi a Tokyo con ardore: Silvia Semeraro parteciperà alle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Tokyo avranno un’altra protagonista italiana: Silvia Semeraro, che nel Preolimpico di karate 2021 a Parigi ha strappato il pass per il Giappone.

silvia semeraro

FAGGIANOSilvia Semeraro andrà alle Olimpiadi di Tokyo 2021 dopo essere arrivata seconda al Preolimpico di karate 2021 e aver dunque conseguito, insieme ad altri cinque atleti, il pass necessario per andare in Giappone. Il nostro Paese si arricchisce dunque di un volto in più, nel +61 kg femminili. Dopo aver vinto 4 a 0 contro la canadese Melissa Bratic, e aver perso di misura (2-1) contro la svizzera Elena Quirici, alla fine ha vinto 3 a 0 contro l’egiziana Feryal Abdelaziz.

Silvia Semeraro karate: adesso il sogno dell’Oro olimpico a Tokyo

Originaria di Faggiano, in provincia di Taranto, la Semeraro è apparsa (a ragione) super contentissima. “Sono davvero molto contenta per questo risultato. Non ho vinto la medaglia d’oro, ma l’obiettivo principale era il pass olimpico. Adesso mi riprenderà due settimane per recuperare un po’ dal punto di vista fisico e mentale, poi darà tutta me stessa per il sogno più grande”, vale a dire l’Oro a Tokyo.