Home Notizie Sport Spazio Giovani: come promuovere territorio e amore per lo sport

Spazio Giovani: come promuovere territorio e amore per lo sport

Sport e territorio: sinergia tra le parti nel nuovo Spazio Giovani, che si prepone di unire e sintetizzare i due aspetti per le nuove generazioni.

TARANTO Sport e inclusione sociale: questi gli elementi ricercati sinergicamente nel progetto Spazio Giovani, che si prepone la finalità di promuovere il territorio del tarantino e con esso le realtà delle associazioni che operano nel settore. L’iniziativa è promossa e sostenuta da UPI Nazionale e Azione Province Giovani – Upi Puglia. Tra la primavera e l’estate, nel periodo aprile-settembre, sono organizzati webinar e tornei, laboratori e altri progetti dedicati ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni.

Spazio Giovani presentato dal presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti

Soddisfatto il presidente della Provincia Giovanni Gugliotti, che ha “immediatamente condiviso gli obiettivi di questo progetto”, confermando la volontà di “non restare inermi di fronte a una situazione, come quella che purtroppo stiamo attraversando e che vede il settore sportivo tra i più colpiti”. Per Gugliotti lo sport è “benessere e aggregazione per i nostri ragazzi costretti oggi a un isolamento sociale difficile da sostenere, ma significa anche inclusione dei ragazzi con disabilità”. Infine una doverosa citazione alle associazioni attive sul territorio, il vero e proprio cuore dell’iniziative: Aracnea, Operatori Turistici Terra delle Gravine, Asd I Pirati, Asd Boys Taranto Basket Onlus, Volley Castellaneta e il supporto organizzativo di Movimex e la media partner Aps ViviCastellaneta.

Exit mobile version