Sport gratuito a Taranto, la novità per i ragazzi

TARANTO – Un’importante iniziativa di sport gratuito a Taranto, ma non solo. Grazie al Ministero per le politiche giovanili e lo sport è stato stanziato un fondo per garantire il diritto allo sport dei ragazzi e dei bambini pugliesi. Fino al 31 gennaio sarà possibile iscriversi presso questa struttura in modo tale da poter garantire un’attività sportiva per due volte a settimana. I bambini dai 5 e i ragazzi fino a 18 anni potranno svolgere attività sportive gratuitamente per due volte alla settimana, fino a fine giugno 2020.

Le modalità per lo sport gratuito a Taranto

Per fare sport gratuito a Taranto è possibile iscriversi scegliendo tra 2700 società sportive che partecipano sul territorio nazionale. Ci sono diverse discipline sportive interessate, circa ottanta e si trovano i 1400 comuni in Italia. In Puglia in particolare, sono 123 le realtà interessate quelle che si trovano nei comuni regionali con 316 associazioni sportive aderenti. Sul sito sportditutti.it sarà possibile scaricare l’elenco delle società che aderiscono a questa iniziativa. Grazie alla collaborazione delle discipline sportive associate, degli enti di promozione sportiva e delle Federazioni nazionali sportive è possibile mettere in campo questa azione di sport a costo zero anche in Puglia. Le famiglie possono iscriversi entro le ore 16 del 31 gennaio 2020.

Migliorare lo stile di vita con lo sport

Per aderire all’iniziativa di sport gratuito a Taranto bisogna iscriversi sul portale sportditutti.it. Il programma serve a mantenere uno stile di vita attivo in modo tale che i ragazzi potranno avvicinarsi ai valori sani dello sport. Prevista la possibilità di partecipare a varie discipline, anche con l’aiuto di tecnici esperti. Il programma perciò punta al benessere, alla salute degli individui con particolare attenzione proprio a coloro che hanno problemi economici e non riescono a garantire lo sport ai propri figli.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy