SSD Massafra 1963: gli allenamenti continuano con la terza amichevole

MASSAFRA – Continuano a ritmo serrato gli allenamenti della SSD Massafra 1963. Sabato 29 agosto scorso la squadra giallorossa ha affrontato un allenamento congiunto con la Team Altamura, compagine che reciterà un ruolo da protagonista nel campionato di serie D/H.

La squadra di mister D’Alena soccombe per 3-0 subendo al 35′ il goal di Lanzolla, al 39′ quello di Guadalupi e al 53′ la rete decisiva di Aperi.

Nonostante il risultato, buone indicazioni e ottima crescita per i ragazzi del tecnico D’alena che per quasi tutto il primo tempo hanno mostrato di tener testa ai validi biancorossi.

«Anche questa partita – ha affermato il dg pino Difino – ha fornito indicazioni importanti per il Massafra al cospetto di un’altra formazione di categoria superiore che ci permette di tenere alta l’asticella. Si sono visti dei miglioramenti rispetto a domenica scorsa con i ragazzi che hanno tenuto testa ottimamente ai baresi per più di mezz’ora, praticamente fino al gol del vantaggio biancorosso. La squadra si è mossa bene iniziando con un 4-2-3-1 e ha fatto vedere buone trame mettendo la palla dentro e giocando bene in mezzo al campo. L’Altamura? Ho visto una buona compagine: in Eccellenza non troveremo avversari che praticano la loro pressione. Siamo soddisfatti.»

La ripresa degli allenamenti è iniziata ieri lunedì 31 agosto. Domani mercoledì 2 settembre, appuntamento con il terzo test pre campionato, i giallorossi andranno in trasferta in quel di Gravina dove affronteranno un allenamento congiunto con i gialloblù che militano nel campionato di serie D. Un’altra gara potrà dunque dare interessanti indicazioni al tecnico D’alena

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy