“SSD Massafra 1963”: presentata alla città la nuova compagine

MASSAFRA – Clima di festa, entusiasmo contagioso, fiducia nella nuova compagine. Questi gli ingredienti della presentazione ufficiale della “SSD Massafra 1963“.

L’evento è stato incorniciato venerdì 4 settembre dalla splendida quanto significativa piazza d’Armi del castello medievale di Massafra. La scelta della location non è casuale, la dirigenza voleva presentare alla città la squadra nella location raffigurata nello stemma giallorosso.

Grande emozione dunque nel veder realizzato questo desiderio.

Sul palco la dirigenza, lo staff tecnico, gli sponsor e la squadra al completo con una nuova rosa di atleti professionisti.

Non ha fatto mancare la sua presenza anche l’amministrazione comunale rappresentata dal primo cittadino avvocato Fabrizio Quarto e dall’assessore Michele Bommino.

Dal sindaco un imbocca al lupo per il campionato ed i complimenti alla dirigenza per la cura di ogni dettaglio per mettere gli atleti nelle condizioni di dare il massimo.

La rappresentanza dei tifosi ha sollevato a gran voce il problema dell’impossibilità di usare lo stadio. Prontamente arriva la risposta del sindaco: «Avete ragione, il Massafra merita di giocare nel nostro stadio. Stiamo facendo il massimo per rimetterlo a nuovo e l’emergenza sanitaria ha rallentato tutto l’iter. Da tempo – ha ricordato Quarto – il progetto dei lavori di ristrutturazione è pronto ma mancavano i fondi per finanziarlo. Finalmente abbiamo fatto la gara che è stata aggiudicata ed affidato i lavori. Entro quindici massimo venti giorni partiranno i lavori e lo stadio sarà un cantiere. Abbiamo anche predisposto un crono programma dell’esecuzione dei lavori che vedrà come primo passo il rifacimento del terreno di gioco in maniera tale da consentire gli allenamenti, in contemporanea si lavorerà sulla parte esterna. Ci auguriamo che per l’inizio del campionato sia tutto pronto ed i lavori ultimati.»

Sulle stesse code l’assessore Bommino: «Stiamo facendo di tutto per accelerare le procedure, l’iter burocratico sta procedendo spedito. Entro quindici massimo venti giorni partiranno i lavori.»

Ospite d’onore della serata Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che ha formulato il suo in bocca al lupo alla nuova compagine giallorossa.

Presentata anche la squadra femminile con lo staff dirigenziale e tecnico.

Una serata ricca di emozione è stato il primo evento ufficiale della “SSD Massafra 1963” che si approccerà ad un’esperienza completamente nuova con la promozione in eccellenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy