Il Taranto potrà giocare in Serie C allo stadio Iacovone

Lo Stadio Iacovone ha avuto il verbale di agibilità e potrà pertanto ospitare le partite del Taranto Calcio anche in Serie C. Le ultimissime.

Allo stadio Iacovone il Taranto batte il Fasano
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook / Taranto FC 1927

TARANTO – Il Taranto Calcio potrà giocare le partite casalinghe tra le mura amiche e fedeli dello stadio Iacovone. Un primo sopralluogo era avvenuto nella mattinata di giovedì 24 giugno: all’incontro era seguita una lunga riunione tecnica in Prefettura, dove è stato poi firmato il verbale di agibilità dell’impianto comunale. È tutto in regola, dalla documentazione agli elementi strutturali sotto l’aspetto sismico. Negli ultimi anni ci si era già occupati di fare dei lavori all’impianto per metterlo a norma: il Comune aveva avviato i lavori di miglioramento, intervenendo sull’installazione dei seggiolini, migliorando e ottimizzando l’impianto d’illuminazione e il sistema di videosorveglianza. L’ultimo sopralluogo avrà come oggetto il manto erboso.

Stadio Iacovone Taranto pronto per la Serie C

L’assessore comunale allo Sport Fabiano Marti ha dichiarato con orgoglio che il Comune ha già fatto tutto quello che era necessario per consentire ai rossoblù di giocare in casa allo Iacovone. Quindi ha voluto ringraziare i tecnici della direzione Lavori Pubblici, “che si sono fatti trovare pronti, avendo ottemperato a tutte le richieste giunte ai nostri uffici nei mesi scorsi, anche durante il difficile periodo della pandemia”. Insomma, lo stadio Erasmo Iacovone è agibile e potrà ospitare le partite casalinghe del Taranto Calcio, in attesa di un nuovo stadio per la società.