Taranto ancora primo in classifica dopo la vittoria sul Brindisi

Il Taranto vince 3 a 1 a Brindisi e mantiene il primato in classifica. Prova importante dei ragazzi allenati da Laterza, che hanno vinto il derby in rimonta.

Taranto. Presentazione del Taranto Calcio

TARANTO – Il Taranto vince contro il Brindisi per 3 a 1 allo stadio Fanuzzi. La vittoria nel derby ha ulteriormente consolidato il primato nella classifica del girone H di Serie D per i rossoblu, che tengono a distanza di cinque punti il Casarano, attualmente secondo in classifica, ma con ancora due partite da recuperare. La squadra allenata da Laterza è passata in svantaggio alla fine del primo tempo, mentre nella seconda parte di gara ha segnato tre reti, firmate da Rizzo, Diaz e Guastamacchia.

Brindisi Taranto 1-3: l’ultimo precedente “portafortuna”

Come ricorda Blunote.it l’ultimo 3-1 del Taranto al Brindisi in trasferta (in quell’occasione fu però giocata sul neutro di Martina Franca) rimanda alla stagione 1989-90, campionato di C1. Alla fine di quell’anno il Taranto fu promosso in serie B e i tifosi sperano che il destino della promozione possa ripetersi anche in questa stagione (anche se non in B, ovviamente). Intanto l’attesa è per il prossimo appuntamento dei rossoblu, che allo stadio Iacovone affronteranno il Gravina, attualmente penultimo in classifica.