Multe al Taranto e due giocatori out in vista del derby contro il Bari

Sabato 16 aprile alle 17.30 è in programma il derby Taranto Bari: la società è stata multata. Due giocatori squalificati dal Giudice Sportivo.

calciomercato taranto

TARANTOTaranto Bari è l’attesissimo derby pugliese che andrà in scena sabato 16 aprile alle 17.30. Le due squadre non hanno più niente da dire al campionato, con il Bari che è già promosso in serie B e con il Taranto che, a causa della esclusione del Catania dal Girone C della Serie C avvenuta di recente, è già salvo per la prossima stagione. Ma un derby è sempre un derby e in Puglia è molto sentito, pertanto entrambe le squadre vorranno vincere.

Multe al Taranto e al ds Montervino: squalificati due giocatori

Intanto il Giudice Sportivo ha multato il Taranto di 500 euro: l’ammenda pecuniaria è stata inflitta perché i tifosi della squadra rossoblù hanno intonato cori oltraggiosi, denigratori e offensivi per cause di origine territoriale nei confronti dei tifosi avversari per più volte durante la partita. Inoltre il direttore sportivo Francesco Montervino è stato multato di 200 euro “per avere tenuto, al 42° minuto del secondo tempo, un comportamento non corretto nei confronti di un calciatore avversario, pronunciando verso di lui una frase provocatoria”. Infine, per recidività di ammonizioni, sono squalificati per un turno (e quindi salteranno il Bari) i giocatori Davide Di Gennaro e Leandro Versienti.