Taranto Calcio: le parole di Laterza prima della gara contro il Campobasso

Durante la conferenza stampa alla vigilia della gara, Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto Calcio, è intervenuto sulla sfida in programma contro il Campobasso. “Mi aspetto una partita difficilissima”, ha esordito. “Affrontiamo un avversario che, rispetto alla scorsa stagione, ha cambiato pochissimi interpreti”. Nella precedente partita contro l’Avellino, finita 1 a 1, la formazione vedeva 8/11 dei giocatori già visti nella scorsa stagione.

Taranto Calcio pronto a sfidare Campobasso

Sui nuovi arrivi Laterza ha detto che Giovinco “ha lavorato tutta la settimana ed è pronto a essere schierato”, mentre Riccardi è arrivato in settimana e ha fatto un solo allenamento”. Per quanto riguarda il modulo si potrebbe partire con un 4-3-3, modulabile in un 4-2-3-1 o 4-3-1-2 in base alle esigenze. “Siamo una squadra nuova, che ha aggiunto uomini di qualità nelle ultime settimane: abbiamo bisogno di lavorare tanto”.

Rispetto alla gara di domenica scorsa, Laterza si aspetta un passo in avanti: “Dobbiamo migliorare nella personalità, nella condizione fisica e nella fase di possesso: è una squadra completamente nuova, abbiamo iniziato la stagione un mese fa”. Sui titolari che scenderanno in campo, si potrebbe attendere gli inserimenti di Giovinco e Italeng in attacco. Dubbi sulla presenza di Longo e, soprattutto, sul ruolo ricoperto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy