Voglia di Taranto: le dichiarazioni di Cannavaro e Bellocq

TARANTO – Dopo la vittoria contro il Catania, a casa del Taranto Calcio si sono riaccesi gli entusiasmi. Attualmente i rossoblù sono ottavi a 23 punti e la prossima gara sarà in trasferta contro la Juve Stabia. La Serie C è un campionato importante, non va sottovalutata e la strada è ancora lunga, in una direzione o nell’altra.

Taranto: le dichiarazioni di Cannavaro e Bellocq

Questa settimana hanno parlato Manuel Cannavaro e Franco Bellocq. Il primo, a 100 Sport Magazine, ha affermato di stare lavorando sodo “cercando di imparare dai compagni di reparto più esperti, come Massimiliano Marsili e Franco Bellocq”. Il cognome che porta sulle spalle è pesante, ma l’impegno sul campo è costante e anche la voglia di seguire il consiglio di papà Paolo: stare sereno e godersi la piazza. “Il campionato è molto equilibrato e, soprattutto, lungo: a inizio stagione volevamo essere la sorpresa, penso ci stiamo riuscendo. La Serie C è un campionato importante, qualcuno lo sottovaluta, per giocarci bisogna avere gli attributi”.

A parlare del momento del Taranto è stato anche Franco Bellocq: “Quella con il Catania era una partita speciale per i tifosi, ma anche per la squadra, che veniva da due sconfitte consecutive. Sono contento per il mio gol, ma è stata una vittoria di tutti: compagni e staff. Il nostro obiettivo resta la salvezza, però il gruppo è forte e deve continuare a lavorare come sta facendo: la strada è ancora lunga e il tempo ci dirà dove arriveremo”. L’obiettivo ora è fare punti in trasferta, cosa che riesce poco ai rossoblù, ma domenica prossima c’è la sfida con la Juve Stabia. “Non sarà facile, ma dobbiamo invertire il trend”, la chiosa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy