Il Taranto chiude la stagione col Picerno: il punto sulla classifica

Domenica 24 aprile si gioca l’ultima partita del Girone C di Serie C: il Taranto si è salvato con due giornate di anticipo, per via dell’esclusione del Catania dal campionato. L’ultimo incontro dei rossoblù, l’attesissimo derby contro il Bari, non è stata tra le partite più memorabili di questa stagione e ormai il campionato volge al termine: il 24 aprile il Taranto sarà chiamato a incontrare fuori casa l’AZ Picerno. Una trasferta che la squadra di Laterza spera di volgere a suo favore, anche se il bilancio di quest’anno non è stato tra i più favorevoli. Allo stadio Erasmo Iacovone, infatti, il Taranto ha ottenuto più della metà dei punti complessivamente conquistati, ovvero 28 su 38 (solo 2 le sconfitte, inflitte dal Catanzaro e dall’Avellino).

Il punto sui playoff

Com’è la situazione nel Girone C di Serie C? Chi sta lottando per un posto nei playoff? Ecco l’aggiornamento, quando manca solamente una giornata al termine del campionato.

Nei tre gironi la situazione certa ce l’ha solo il Bari, che è automaticamente promosso in Serie B.

Nel Gruppo A, una tra Sudtirol e Padova sarà promossa, mentre l’altra andrà ai playoff. Bene anche FeralpiSalò, così come Renate, Lecco, Pro Vercelli, Triestina, Juventus U23 e Piacenza.

Nel Girone B una tra Reggiana e Modena sarà promossa automaticamente, mentre l’altra andrà ai playoff nazionali. Il Cesena potrebbe approdare ai playoff nazionali come migliore terza. Seguono poi Pescara, Entella, Ancona, Gubbio e Lucchese.

Nel Gruppo C, oltre al Bari già promosso, tre squadre sono in lotta per il secondo posto per accedere ai playoff nazionali: Catanzaro, Avellino e Palermo. Seguono Virtus Francavilla, Monopoli e Monterosi.
Sperano nel sorpasso dell’ultima giornata Foggia, Turris e AZ Picerno.

Classifica Girone C Serie C

Questa la classifica aggiornata del gruppo C di Serie C:

  1. Bari 75
  2. Catanzaro 64
  3. Avellino 64
  4. Palermo 63
  5. Virtus Francavilla 56
  6. Monopoli 56
  7. Monterosi 51
  8. Foggia 49
  9. Turris 49
  10. AZ Picerno 49
  11. Juve Stabia 48
  12. Campobasso 43
  13. Latina 42
  14. Messina 39
  15. TARANTO 38
  16. Potenza 36
  17. Fidelis Andria 30
  18. Paganese 26
  19. Vibonese 21
  20. Catania (esclusa)
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy