Giovinco vorrebbe restare al Taranto: nuovo nome per la panchina

TARANTO – Il Taranto pensa già al calciomercato, soprattutto per quanto riguarda i ruoli di direttore sportivo e allenatore. Anche i giocatori che militano tra le fila dei rossoblù ci stanno pensando: tra questi spicca Giuseppe Giovinco, che ai microfoni di Rossoblù85, su Antenna Sud, ha ammesso che gli piacerebbe restare.

Le dichiarazioni di Giuseppe Giovinco

“Non mi era mai successo di segnare 10 reti in campionato, è merito anche dei miei compagni. Volevo lasciare il segno qui, penso di esserci riuscito”, ha detto il trequartista. Purtroppo l’ottimo girone di andata non è stato ripetuto: “Mi sarebbe piaciuto disputare i playoff con questa cornice di pubblico”, ma l’auspicio è quello di ritentare l’anno prossimo, sempre che Giovinco resti. “Dal mio lato c’è la massima disponibilità a restare, la mia famiglia si trova bene qui, ma le cose si fanno in due. Ho un altro anno di contratto, ma il mercato è imprevedibile”. Giovinco ha parlato anche del nuovo ds: “Chiunque arrivi dovrà essere preparato, la piazza di Taranto esige le cose fatte per bene”.

Ds e allenatore del Taranto: nuovi nomi

A tal proposito, tra i nomi che potrebbero sostituire Francesco Montervino alla direzione sportiva della società è sempre caldo il nome di Piergiuseppe Sapio, ma sta prendendo quota anche quello di Danilo Pagni. In quest’ultimo caso, per la panchina, al posto di Giuseppe Laterza, potrebbe accomodarsi l’ex allenatore della Reggina, Domenico Toscano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy