Taranto travolge Palermo 3 a 1: il commento di Laterza

Il Taranto ha travolto davanti ai propri tifosi il Palermo per 3 a 1: il commento di Giuseppe Laterza è prudente e vira verso la crescita.

calciomercato taranto

TARANTO – È iniziato bene il campionato del Taranto in Serie C: dopo il pareggio a reti bianche contro la Turris e la vittoria esterna contro il Campobasso, è arrivata un’altra prestazione convincente nell’anticipo di sabato pomeriggio, culminata con una vittoria davanti ai propri tifosi sul Palermo per 3 a 1. Il tecnico Giuseppe Laterza ha confessato di non aspettarsi un risultato generale, pur restando convinto che i ragazzi avrebbero fatto una prestazione maiuscola.

Le dichiarazioni di Laterza dopo la vittoria sul Palermo

“Abbiamo giocato meglio di come l’avevamo preparata”, ha detto, “con più coraggio, siamo migliorati tecnicamente e tatticamente. Sul gol del Palermo abbiamo sbagliato nello scalare da una parte all’altra, ma importante era non perdere la calma e anche in questo i ragazzi sono stati eccezionali. Martedì torneremo a lavorare, questo gruppo può crescere ancora tanto”, ha promesso. Poi predica prudenza: “Dobbiamo andare avanti con un umiltà e senza superficialità”. Qualche parola sui giocatori: “Italeng? Di Jonathan non abbiamo ancora visto niente, ha qualità fisiche e tecniche impressionanti. Sono contento per Saraniti, ci teneva tanto e in settimana ha avuto un piccolo problema fisico”. Una nota finale sui tifosi: “Il tifo deve essere così: li ringrazio molto perché ci hanno fatto vivere una grande serata”.