Maurizio Pellegrino, Elio Di Toro e Mariano Fernandez: i nomi per il nuovo diesse del Taranto

Il Taranto continua la sua ricerca del direttore sportivo: Maurizio Pellegrino è il nome più in voga, ma ne sono spuntati anche altri due.

Taranto. Presentazione del Taranto Calcio

TARANTO – Il Taranto continua la ricerca del direttore sportivo, a quasi un mese dall’addio a Francesco Montervino, avvenuto poco prima della fine della stagione, ma dopo la salvezza della squadra rossoblù. All’inizio si era fatto il nome di Piergiuseppe Sapio e con lui era stato trovato l’accordo quasi su tutto: quel quasi risponde al nome di Giuseppe Laterza. Sapio voleva un allenatore abituato a lavorare con i giovani, ma soprattutto più spregiudicato. La società, invece, sembra intenzionata a confermare Laterza sulla panchina, almeno alla fine del contratto (resta ancora 1 anno).

Chi sarà il nuovo direttore sportivo del Taranto?

Tra i nuovi possibili direttori sportivi, il nome più accreditato resta quello di Maurizio Pellegrino, ma nelle ultime ore l’ex Catania è stato accostato anche al Siena. L’obiettivo fornito dai rossoblù è quello di portare Taranto ai vertici della Lega Pro, ovvero raggiungere almeno i playoff. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare comunque la prossima settimana, sia se il nuovo diesse sia Pellegrino, sia che sia un altro: gli altri candidati, per il momento, sono Elio Di Toro, protagonista della promozione dell’Audace Cerignola, e Mariano Fernandez (ex Virtus Francavilla e adesso a Viterbo). Quale nome uscirà dalla rosa dei candidati? Dovreo saperlo a breve.