Taranto sconfitto, ma sempre primo in classifica: Picerno tallona

TARANTO – Il Taranto è stato sconfitto in casa contro il Portici per 3 a 2: sulla carta era una sfida impari tra la prima e l’ultima della classifica del Girone H di Serie D, ma alla fine c’è stato il risultato a sorpresa in questa 29° giornata di campionato. Ovviamente la squadra jonica è ancora in cima alla classifica, ma dietro di lei le inseguitrici iniziano ad accorciare le distanze: in primis il Picerno, poi il Lavello e l’Andria.

Taranto calcio: dopo la sconfitta col Portici le parole del ds Montervino

“Noi siamo il Taranto e siamo primi in classifica; abbiamo dimostrato grande capacità gestionale e oggi posso solo affermare che ci sono stati degli errori che il mister dovrà valutare in settimana”, le parole del direttore sportivo Francesco Montervino. “Siamo tranquilli e sereni e dobbiamo reagire perché questa squadra ha la forza per farlo. La pressione nelle ultime settimane si sente eccome, la squadra è abituata a perdere e quando accade sta male”.

Serie D girone H: classifica aggiornata

La classifica aggiornata della Serie D Girone H vede ancora il Taranto primo in classifica con 56 punti su 29 partite giocate. Dietro i rossoblu il Picerno con 52 punti, ma con 1 gara ancora da recuperare: una potenziale vittoria, dunque, proietterebbe il Picerno a una sola lunghezza di distanza. Dietro ancora troviamo il Lavello (49 punti), l’Andria (48) e il Casarano (48). Lascia il fondo della classifica il Portici, che grazie alla vittoria sul Taranto si porta al terzultimo posto a 25 punti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy