Taranto piange Dino Corrente, ultimo grande tifoso rossoblù

Ad 83 anni si è spento “Din Bar” proprietario di un esercizio commerciale punto di ritrovo di tutti gli i tifosi del Taranto, sua grande passione

0
75
Taranto Rosso Blu

TARANTO – Lo chiamavano tutti “Din Bar” per via di quell’esercizio commerciale che aveva nel cuore della sua città, all’angolo tra via Berardi e via Mazzini, ma martedì 23 maggio si è spento Dino Corrente, uno degli ultimi tifosi del Taranto Calcio.

Ad inizio anni settanta proprio Taranto era approdata in serie B e per Dino non c’era trasferta che non potesse essere vissuta così da vicino. Il suo tifo infatti non si limitava alle sfide casalinghe, ma girava l’Italia insieme a tutti gli appassionati che lui stesso chiamava a raccolta.

Il dolce ricordo del figlio Vincenzo racconta di come talvolta fosse lo stesso Dino a pagare di tasca propria quei bus che non venivano riempiti a sufficienza ma che mai avrebbero tirato il freno a mano di fronte ad una trasferta rossoblù.

Ad 83 anni Dino ha tirato l’ultimo sospiro portandosi nel cuore l’amore per la sua famiglia e per quei colori, ma anche Taranto, dal canto suo, non lo dimenticherà mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui