Taranto vince contro Altamura a mantiene il primato in classifica

Il Taranto ha vinto di misura contro il Team Altamura, mantenendo così il primato in classifica: ecco la situazione quando mancano 3 giornate alla fine.

Taranto
Taranto calcio, Riconoscimento editoriale: Taranto calcio

TARANTO – Il Taranto non poteva assolutamente sbagliare e alla fine ha vinto, seppur di misura, rischiando qualcosa nel finale. L’1 a 0 realizzato in casa contro il Team Altamura è un risultato fondamentale per i rossoblù, perché gli consentono di mantenere il primato in classifica quando mancano tre giornate alla fine. Nel primo tempo il Taranto ha ben giocato, costruendo diverse azioni di gioco, ma il gol (di Corado) arriva solo nella ripresa. Alla fine l’Altamura aveva l’occasione per pareggiare, ma per fortuna dei rossoblù la palla non ha gonfiato la rete.

La classifica aggiornata

Anche il Picerno ha vinto di misura (1 a 0) a Brindisi. Resta dunque tutto immutato ai vertici della classifica del girone H di Serie D. Il Taranto è primo con 62 punti, (in)segue il Picerno a 59. Più indietro la Fidelis Andria con 54 punti. La prossima domenica 30 maggio il Taranto ospiterà il Francavilla, mentre il Piceno giocherà ad Aversa, sperando in un passo falso dei rossoblù.